“Boldini e la moda” a Palazzo dei Diamanti -attività educative per scuole e famiglie

In occasione della mostra Boldini e la moda, in programma a Palazzo dei Diamanti dal 16 febbraio al 3 giugno 2019, “Senza titolo” cura e realizza visite animate alla mostra dedicate alle Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie e visite animate rivolte alle famiglie. 

Ritratti di un’epoca – visite animate per le scuole
Una visita animata per conoscere la vita e l’opera del famoso artista ferrarese e rivivere l’atmosfera raffinata e luccicante della Belle Epoque. La visione dei dipinti e degli abiti esposti in mostra permetterà ai bambini di conoscere gli intrecci tra l’arte e la moda del tempo: quali nuovi linguaggi sperimentavano gli artisti? Quali indumenti doveva indossare una signora per apparire di tendenza? Quali accessori erano immancabili per un vero dandy? Giovanni Boldini ha saputo ritrarre con uno stile inconfondibile questo periodo affascinante. I suoi dipinti saranno lo spunto per rielaborazioni personali e contemporanee dell’immagine di sè.

Durata: 1 ora e 15 minuti
Informazioni e prenotazioni: tel. +39 0532 244949 | diamanti@comune.fe.it | www.palazzodiamanti.it

 

Visite animate per le famiglie
Al pubblico delle famiglie sono dedicate proposte speciali il sabato e il giovedì, percorsi pensati per far condividere ad adulti e bambini una esperienza formativa e divertente a partire dalle opere presenti in mostra.
Una visita animata per conoscere la vita e l’opera del famoso artista ferrarese e rivivere l’atmosfera raffinata e luccicante della Belle Epoque. 
La visione dei dipinti e degli abiti esposti in mostra permetterà di compiere un divertente viaggio nel tempo tra arte e moda: quali nuovi linguaggi sperimentavano gli artisti? Quali indumenti doveva indossare una signora per apparire di tendenza? Quali accessori erano immancabili per un vero dandy? Giovanni Boldini ha saputo ritrarre con uno stile inconfondibile questo periodo affascinante. I suoi dipinti saranno lo spunto per realizzare, bambini e adulti insieme, personali e contemporanee rielaborazioni dell’immagine di sè. 
 
Calendario incontri
Sabato 9 marzo ore 15.30 bambini 4-7 anni
Sabato 16 marzo ore 15.30  bambini 8-11 anni
Giovedì 4 aprile ore 17.00 bambini 4-7 anni
Giovedì 11 aprile ore 17.00 bambini 8-11 anni

Prenotazione obbligatoria: segreteria “Senza titolo” 3343477958 – lunedì-venerdì dalle 9.30 alle 15.30

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *