Cosa fare con i bambini a Roma: programma Cinebimbicittà

Tutte le domeniche vi aspettiamo a Cinecittà nello spazio del Cinebimbicittà con tante attività  dedicate ai bambini dai 5 ai 12 anni per scoprire i segreti del cinema.

Laboratori didattici a Cinecittà: ecco cosa fare a Roma con i bambini

Tante sono le attività in programma per le domeniche di febbraio e di marzo: si parte domenica 3 febbraio alla scoperta del lontano west di Sergio Leone e del divertente West and Soda di Bruno Bozzetto per rielaborare scenari e inventare personaggi del genere western.

Le attività per bambini continuano tutte le domeniche con tante novità: “Gipsoteca da cinema” è la speciale attività didattica dedicata alla scenografia e alla riproduzione di oggetti e motivi decorativi in gesso e ancora domenica 24 per il ciclo “Animazioni d’autore” una giornata dedicata a Pulcinella e il pesce magico di Luzzati e Gianini, che sarà proiettato alle ore 15.00.

Si prosegue poi con altri due appuntamenti speciali nel mese di marzo: uno dedicato alla stop motion e al film Pinocchio e l’altro dedicato a La canzone del mare di Tomm Moore, film di animazione che sarà proiettato in Sala Fellini alle ore 15.00.

Trovi qui tutto il programma definitivo del Cinebimbicittà o su cinecittàsimostra.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *