Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

DIDATTICA DIGITALE PER UN PROGETTO DI AVVICINAMENTO AL CINEMA E ALL'AUDIOVISIVO: UN KIT DIDATTICO GRATUITO PER SCUOLE E FAMIGLIE

Pronti per un viaggio nel cinema? Pronti per viaggiare con la fantasia insieme a Federico Fellini? Scoprite il laboratorio virtuale dedicato al cinema e al regista Federico Fellini per un viaggio tra Rimini e Cinecittà.
"Senza titolo" partecipa a #KidPassDays con una speciale edizione digitale de Il treno di Federico. Il viaggio del Maestro da Rimini a Cinecittà, raccontando a bambini e famiglie del regista Federico Fellini e del suo viaggio tra sogni, cinema e fantasia che dalla città di Rimini lo conduce fino a Roma negli studi di Cinecittà.

L'iniziativa Kid Pass Days, il più grande programma di edutainment d’Italia con attività a misura di bambino, quest'anno raggiunge le famiglie a casa attraverso smartphone, tablet, pc e smart tv.
L'edizione del 2020 si trasforma in una maratona digitale di eventi culturali e attività didattiche virtuali per le famiglie coinvolgendo musei, istituzioni e associazioni culturali su tutto il territorio nazionale.

Da sabato 9 maggio alle ore 11.00 sui profili social di "Senza titolo" sarà disponibile un kit didattico digitale – video e mappa gioco – che consentirà ai bambini di scoprire i luoghi dell’infanzia di Federico bambino e di giocare con l’universo sognante del regista per creare immagini a prova di ciak!

Scarica subito il kit didattico in allegato per creare la tua locandina!

Luoghi

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.