ART CITY BOLOGNA

In occasione di ART CITY Bologna 2013 / 2014 / 2015 /2016 /2017 “Senza titolo” ha collaborato con il Dipartimento educativo MAMbo proponendo attività per bambini e ragazzi.

“ART CITY Children”
Uno spazio dedicato ai giovanissimi per partecipare a laboratori, letture, giochi e visite animate, attività divertenti e creative per muovere i primi passi verso l’arte contemporanea e i suoi luoghi.
A chi è rivolto: bambini da 5 a 12 anni

“ART CITY Children White Night”
Atmosfere suggestive, immagini, letture, musiche come accompagnamento della cena al museo e una speciale serata per celebrare la notte dell’arte.
A chi è rivolto: bambini da 5 a 12 anni.

Nel 2018 si è aggiunta una come  nuova proposta  WALK ON ART, una passeggiata dedicata a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, alla scoperta di alcune delle installazioni artistiche più curiose e coinvolgenti che abiteranno la città in occasione di ART CITY Bologna 2018. Una mappa, cinque tappe, cinque artisti e cinque luoghi ricchi di fascino e storia; tanti gli sguardi, i linguaggi e le pratiche che i ragazzi sperimenteranno con l’aiuto di un educatore museale specializzato pronto a condurli in questa inedita avventura all’insegna del contemporaneo.

Inoltre educatori museali specializzati sono stati presenti nelle giornate di Arte Fiera per accogliere i visitatori nelle sedi del circuito ART CITY.