BI-BO TOUR

“Senza titolo” ha curato la progettazione dell’applicativo e i percorsi di BI-BO tour, realizzando guide multimediali della città di Bologna caricate su I-pad.

I BI-BO TOUR si rivolgono a chi per la prima volta visita la città di Bologna e a chi, pur abitandola, desidera riscoprirla. Un viaggio alternativo sul risciò BI-BO che permette di visitare la città in totale autonomia, utilizzando dispositivi multimediali e interattivi caricati con immagini, rumori, video, musiche, suoni e racconti vocali, facendo vivere ai passeggeri un’esperienza insolita e coinvolgente tra le vie di Bologna.
Grazie all’uso di un tablet, i passeggeri hanno la possibilità di scegliere tra due percorsi tematici che si sviluppano all’interno del centro storico e prevedono tappe in prossimità di alcuni punti di interesse fuori dai circuiti ordinari:

BOLOGNA TRA STORIA E LEGGENDE
Il percorso accompagna il pubblico alla scoperta di alcuni dei monumenti più rappresentativi della città, raccontando storie e leggende del territorio.

BOLOGNA CITTA’ DELLA MUSICA
Per scoprire la ricca tradizione musicale della città, raccontando luoghi, avvenimenti, personaggi che hanno fatto di Bologna un laboratorio della cultura e della creatività.

Entrambi i percorsi hanno due versioni variabili nella durata, a scelta dei passeggeri (30 o 60 minuti).
Lingue disponibili: italiano e inglese.

Il progetto BI-BO è promosso da Primavera Urbana.

Per maggiori informazioni visita il sito www.bi-bo.it