CASTELLO ESTENSE

“Senza titolo” cura i servizi educativi dedicate al Castello Estense di Ferrara, con una proposta rivolta sia alle scuole che alle famiglie in utenza libera. 

Per le scuole
Il progetto educativo dedicato al Castello Estense si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado con lo scopo di avvicinare bambini e ragazzi a uno dei principali monumenti della città di Ferrara, luogo accessibile di scambio, confronto e formazione dell’individuo. Tutti i percorsi si svolgono all’interno delle sale del Castello Estense, contesto ideale per potenziare l’esperienza educativa grazie ai suoi ambienti affascinanti e suggestivi.
Le proposte si differenziano in visite animate, visite narrative/teatrali e visite con attività di laboratorio, progettate per sollecitare un ruolo attivo da parte dei fruitori grazie ad un approccio dialogico e interattivo volto a favorire la rielaborazione dell’esperienza e dei contenuti proposti anche attraverso il fare.

Scarica la Proposta Didattica

Per le famiglie
Un calendario di appuntamenti rivolti al pubblico di famiglie con bambini, un’occasione per vivere insieme un’esperienza culturale divertente in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Consulta il calendario degli appuntamenti