Istituzione Bologna Musei

“Senza titolo” dal 2008 collabora continuativamente con il Dipartimento educativo MAmbo; dal 2013 è affidataria dei Servizi educativi e di mediazione culturale dell’Istituzione Bologna Musei nelle sedi di MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, Museo Morandi, Casa Morandi, Museo per la Memoria di Ustica, Villa delle Rose, Collezioni Comunali d’Arte, Museo Civico Medievale, Museo Davia Bargellini, Museo della Tappezzeria, Museo del Risorgimento, Museo del Patrimonio Industriale, Museo Internazionale e Biblioteca della Musica.

Per l’Istituzione Bologna Musei “Senza titolo” cura l’ideazione e la realizzazione di visite guidate, animate, laboratori, progetti speciali intermuseali, allestimenti di spazi laboratorio, produzione di supporti didattici, segreteria organizzativaper scuole e utenza libera.

 

 

Per le scuole

“Senza titolo” cura l’ideazione e la conduzione di tutte le attività educative per le scuole di ogni ordine e grado: visite guidate, visite animate, laboratori, percorsi speciali, percorsi intermuseali dedicati alle collezioni permanenti esposte nelle sedi dell’Istituzione e alle mostre temporanee.

Vedi proposta anno scolastico 2017-2018

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna

Museo Morandi e Casa Morandi

Museo per la Memoria di Ustica

Museo Civico Medievale

Collezioni Comunali d’Arte

Museo Davia Bargellini

Museo Internazionale e Biblioteca della Musica

Museo del Patrimonio Industriale

 

Adulti e famiglie

“Senza titolo” propone una ricca offerta di visite guidate, visite animate, laboratori e percorsi speciali per il pubblico di adulti e famiglie. Occasioni e proposte per vivere i musei come luoghi di incontro, coinvolgimento e formazione lungo tutto l’arco della vita. 

Visite guidate
Domenica al Museo (MAMbo e Museo Morandi)
Il sabato dei nidi (MAMbo)
Like teen spirit (MAMbo)
Sto al MAMbo per le feste consulta il programma
Impara l’arte (Musei CIvici di Arte Antica) –  consulta il programma completo anno 2017-2018

 

 

Estate al Museo

ESTATE AL MUSEO 2017
I CAMPI ESTIVI DELL’ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI

Durante l’estate l’Istituzione Bologna Musei propone per bambini e ai ragazzi settimane di campi estivi per scoprire il patrimonio della città e vivere un’esperienza divertente a contatto con l’arte e la cultura.

Quando: tutte le settimane di vacanze scolastiche.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle h 8.30 alle h 17.00.
Età: dai 5 ai 13 anni (eventualmente divisi in gruppi omogenei per età).

Informazioni e iscrizioni:
Dipartimento educativo MAMbo: 051 6496628 ,  e-mail mamboedu@comune.bologna.it.

Un compleanno a regola d’arte

UN COMPLEANNO A REGOLA D’ARTE.

Per festeggiare il proprio compleanno in modo creativo e divertente il Dipartimento educativo MAMbo propone percorsi e laboratori pensati per ogni età e capaci di far vivere ai bambini e ragazzi un pomeriggio magico, tra gioco, fantasia e arte.

 

Clicca qui per aggiungere il proprio testo