Scegli il contemporaneo! è un progetto culturale continuativo a cura di “Senza titolo”, pensato per il pubblico italiano e straniero che desidera intraprendere un percorso di conoscenza e di relazione attiva e partecipata con la produzione artistica contemporanea, i luoghi e gli spazi espositivi in differenti città.

Una proposta che si rivolge ad adulti e bambini, con visite guidate e animate – visite in mostra con brevi attività laboratoriali – da realizzare di fronte alle opere- condotte da educatori museali specializzati, storici dell’arte e curatori.

L’obiettivo è quello di facilitare la fruizione del contemporaneo, mettendo in relazione musei, mostre, opere, architetture, luoghi e progetti, a partire da un tema trasversale, filo conduttore e guida, per favorire la conoscenza, l’approfondimento e la discussione.

Scegli il contemporaneo! ha preso avvio nella primavera 2017 a Roma con il ciclo “L’occhio della terra”: tre percorsi tematici strutturati ciascuno in due appuntamenti dedicati al tema della natura in relazione all’uomo e alla Terra. Il ciclo “L’occhio della terra” ha fatto tappa a La Galleria Nazionale, al Palazzo della Civiltà Italiana all’EUR, al MAXXI e al MACRO, proponendo di volta in volta opere, letture e collegamenti differenti.

Scopri il programma completo
SCEGLI IL CONTEMPORANEO-L’occhio della Terra

Leggi l’articolo su D Repubblica clicca qui