Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN PROGETTO CONDIVISO TRA SCUOLA E MUSEO:
INTER-AZIONI. CORPO, MULTIMEDIALITA' E LINGUAGGI ARTISTICI DEL CONTEMPORANEO


"Senza titolo" ha realizzato per il Dipartimento educativo MAMbo il progetto Inter-azioni. Corpo, multimedialità e linguaggi artistici del contemporaneo, rivolto alle classi della Scuola Secondaria di Secondo grado.
Il progetto ha affrontato il tema della relazione e interazione con l'altro nella contemporaneità. Il punto di partenza del percorso sono state le opere degli artisti presenti nella Collezione Permanente MAMbo che si sono interrogati e ci interrogano sul significato e sul linguaggio del corpo e sulla sua rappresentazione attraverso i nuovi media.
La registrazione fotografica e video delle performance e degli interventi artistici degli anni '70 sono stati occasione per indagare come gli strumenti tecnologici abbiano modificato l'esperienza reale e vissuta del corpo.
I partecipanti al progetto, si sono avvicinatii al tema proposto grazie alla visione di opere 'arte, attività laboratoriali che hanno coinvolto il corpo e la rielaborazione di contenuti attraverso tablet e piattaforme multimediali. L'approccio interattivo e multimediale ha permesso di utilizzare strumenti che fanno ormai parte del quotidiano come fonte di conoscenza. I contenuti del progetto sperimentale che ha visto il coinvolgimento delle classi di una scuola media sono stati raccolti su Tumblr.

Luoghi

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.