Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN PERCORSO DI EDUTAINMENT CULTURALE PER VESTIRE I PERSONAGGI D'ALTRI TEMPI DEDICATO A SILVESTRO LEGA


"Senza titolo" ha ideato e realizzato uno speciale percorso per scoprire le opere di Silvestro Lega e alcuni luoghi della sua città natale. In occasione della Festa dell'800, i tableaux vivant allestiti per le vie di Modigliana sono stati il punto di partenza per un laboratorio nelle sale della Pinacoteca in cui i bambini si sono divertiti a "vestire" personaggi d'altri tempi, realizzando inediti collage con stoffe, carte, merletti e velluti.
"Senza titolo" nel 2014 ha realizzato a Modigliana uno speciale percorso di edutainment culturale con una visita in costume tra le strade del borgo e un laboratorio in Pinacoteca a partire dai tableaux vivant allestiti per la 18° edizione della festa celebrativa del pittore dell'800.

Il percorso, tappa dopo tappa, è stata condotto dagli educatori con un approccio teatrale per far vivere ai partecipanti un'esperienza educativa coinvolgente e divertente con l'obiettivo di imparare giocando.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.