Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

STORIE DI UN BURATTINO E DI UN TOPO POETA TRA CINEMA, ILLUSTRAZIONE E ANIMAZIONE: PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI CON CINECITTÀ SI MOSTRA

"Senza titolo" con il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra ha partecipato con la proposta "Dal Libro al film" all'edizione del 2017 di Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria nello spazio delle Biblioteche di Roma.
Per l'occasione è stata ideata una speciale edizione del percorso "Dal libro al film": letture animate e laboratori dedicati al legame tra letteratura e cinema, pensato per avvicinare bambini e famiglie a grandi classici della letteratura attraverso l'immagine in movimento e gli albi illustrati.
Sono stati presentati Pinocchio di Carlo Collodi nelle differenti trasposizioni cinematografiche e Federico di Leo Lionni nell’animazione del regista Giulio Gianini.
Per Pinocchio la lettura animata e teatrale ha visto la partecipazione di una narratrice dell'800 in dialogo con un'attrice nei panni di Fata turchina cinematografica, in riferimento al film di Roberto Benigni. La narrazione si è conclusa con un'attività laboratoriale.
Per Federico di Leo Lionni la lettura animata è stata co-condotta da due educatori narratori nei panni di un poeta e di un regista per far conoscere le storie di Leo Lionni nell'animazione del regista Giulio Gianini. La narrazione si è conclusa con un'attività laboratoriale.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.