Una proposta didattica integrata tra scuola e museo per arricchire e potenziare la programmazione scolastica a partire dal patrimonio culturale.
"Senza titolo" cura e realizza il progetto didattico rivolto alle scuole per l'area moderna e contemporanea del Settore Musei Civici Bologna - MAMbo, Museo Morandi, Casa Morandi e Museo per la memoria di Ustica - in collaborazione con il Dipartimento educativo MAMbo.
Una proposta di didattica dell'arte e del patrimonio rivolta alle scuole di ogni ordine e grado per consentire a studenti e docenti di vivere un'esperienza formativa a contatto con l'arte moderna e contemporanea. La proposta didattica si articola in visite guidate, visite animate, laboratori, percorsi speciali, percorsi intermuseali dedicati alle Collezioni permanenti e alle mostre temporanee per riflettere insieme sui temi trattati e rielaborare i contenuti in maniera personale e attiva.
"Senza titolo" svolge attività di laboratorio dedicate ai temi e ai linguaggi dell’arte moderna e contemporanea a partire dal patrimonio del Settore Musei Civici Bologna anche all'interno delle classi con la proposta Il Museo va a scuola.
Tutte le proposte hanno un forte carattere interdisciplinare e e sono condotte con modalità dialogiche e partecipative.
"Senza titolo" si occupa dell'allestimento degli spazi di laboratorio, della progettazione e realizzazione dei supporti didattici dedicati alle attività e del servizio di segreteria didattica.