Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

"12x18o ISTANTANEE DIGITALI DALLE GALLERIE D’ARTE CONTEMPORANEA": IL FORMAT DIGITALE DI INEDITE VISITE GUIDATE PER CONOSCERE 12 GALLERIE D'ARTE ITALIANE IN 180 MINUTI TRA ESPERIENZE, CAMBIAMENTI E NUOVE VISIONI

Da oltre 40 anni il mondo dell’arte nel mese di gennaio ha un appuntamento fisso con Arte Fiera, l’evento che rende protagonista l’arte contemporanea italiana e internazionale nella città di Bologna e "Senza titolo" da più di 10 anni accompagna il pubblico alla scoperta delle tendenze del contemporaneo tra le gallerie della fiera e gli eventi in città.
Nell'anno senza fiere d'arte, proprio nella settimana che è tradizionalmente legata ad Arte Fiera, "Senza titolo" cura 12x18o - ISTANTANEE DIGITALI DALLE GALLERIE D’ARTE CONTEMPORANEA, un format digitale con tre incontri di inedite visite guidate online, tour virtuali in cui si intrecciano i percorsi e le esperienze di dodici gallerie che hanno reinventato la loro modalità di lavoro.

Una ricognizione sul territorio italiano ed europeo del mondo delle gallerie per riflettere su come è cambiato il lavoro durante l'emergenza sanitaria e mettendone in evidenza il valore e l’innovazione.


Durante ogni incontro, della durata di 60 minuti circa, vengono presentate attraverso la condivisione di interviste, immagini e contenuti video, le esperienze di quattro gallerie che “Senza titolo” ha incontrato negli anni tra i padiglioni di Arte Fiera e la città di Bologna.
Dopo aver accompagnato per anni il pubblico di collezionisti e curiosi con le nostre visite guidate ad Arte Fiera, il format 12x18o - ISTANTANEE DIGITALI DALLE GALLERIE D’ARTE CONTEMPORANEA vuole essere un’occasione per raccontare il panorama attuale della produzione artistica contemporanea, per riflettere sulla cultura in uno stato di emergenza e per mantenere vivo il rapporto tra pubblico, gallerie e artisti all'interno dello spazio web.

Scopri tutte le date in calendario e prenota il tuo posto per il virtual tour!

CALENDARIO
12x18o - ISTANTANEE DIGITALI DALLE GALLERIE D’ARTE CONTEMPORANEA


24 gennaio ore 17.00 - Percorso tematico Reazione
Un incontro dedicato a quattro gallerie italiane che negli ultimi mesi hanno reagito all'emergenza con progetti di aperture a nuovi pubblici, ad artisti giovanissimi e a nuovi linguaggi.


30 gennaio ore 17.00 – Percorso tematico Continuità
Un incontro per conoscere come alcune gallerie hanno scelto di continuare l'attività espositiva e curatoriale trovando nuovi modi di dialogare con il pubblico.

31 gennaio ore 17.00 – Percorso tematico Prospettive
Un incontro per cambiare prospettiva sul mondo dell'arte a partire dall'esperienza di quattro gallerie che hanno scelto di presentare punti di vista "al femminile".

INFORMAZIONI
Quando: Domenica 24 gennaio, Sabato 30 gennaio e Domenica 31 gennaio alle ore 17.00
Dove: Online su piattaforma Google Meet in modalità classroom.

PRENOTAZIONI
Prenotazione obbligatoria via mail.
E' possibile prenotare il proprio posto al tour virtuale fino alle ore 17.00 del giorno precedente l’incontro.
Per prenotare il tuo posto nella classroom invia una mail a info@senzatitolo.net indicando nome, cognome e data dell'incontro a cui desideri partecipare.
Per partecipare al tour virtuale un'ora prima di ciascun incontro verrà inviato via mail il link di accesso per la piattaforma.

COSTO
8 euro a partecipante ad incontro
È possibile partecipare anche a tutti gli incontri effettuando un unico pagamento.
Pagamento tramite bonifico o PayPal.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.