Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN PROGETTO DI DIDATTICA DEL CINEMA E DELL'ARTE NEI MUSEI ITALIANI CHE METTE IN RETE I DIPARTIMENTI EDUCATIVI E I DIFFERENTI PATRIMONI CULTURALI


Vis à vis - Educazione museale condivisa è un progetto che dà vita a una rete temporanea di scambio didattico a cura del Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra e MIAC, e vede coinvolti i dipartimenti educativi di Art Forum Würth Capena; DART Chiostro del Bramante; Istituzione Bologna Musei | MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna | Museo Morandi; Museo Civico di Castelbuono, e MuCiv Museo delle Civiltà – Arti e tradizioni popolari.

Nato nel 2021, al progetto partecipano musei e istituzioni pubbliche e private che contemplano l’educazione museale come risorsa e mezzo per attivare processi culturali con l'intento di promuovere occasioni di confronto, condivisione e collaborazione tra educatori museali. Uno scambio fisico reciproco in cui tutti i partecipanti si alternano nel ruolo di ospiti e ospitanti ridando valore non solo al ritorno in presenza, ma anche alla possibilità di tornare a incontrarsi nei musei su tutto il territorio nazionale.


Vis à Vis - Educazione museale condivisa vuole essere occasione di conoscenza tra le istituzioni coinvolte, è pensato per il pubblico delle famiglie e dei bambini che viene coinvolto in attività di laboratori, workshop e visite animate.
"Senza titolo" realizza per Vis à Vis - Educazione museale condivisa l'immagine coordinata e partecipa con i dipartimenti educativi di Cinecittà si Mostra e Miac, di MAMbo e Museo Morandi.


CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.