Tecnicamente sarebbe estate è un programma di workshop pensati per adolescenti dedicati all’approfondimento di diverse tecniche artistiche. Mattine al museo in cui, grazie al dialogo con le opere della Collezione permanente MAMbo e alla presenza di artisti ed esperti, conoscere i diversi linguaggi dell’arte di ieri di oggi e sperimentarli attivamente in laboratorio.
Ogni appuntamento è condotto da un educatore museale del Dipartimento educativo MAMbo insieme a un artista o esperto che accompagnerà i partecipanti nella realizzazione di attività di laboratorio, approfondendo le differenti tecniche e l'utilizzo di strumenti e materiali specifici.
Tecnicamente sarebbe estate rientra in una più ampia offerta che "Senza titolo" cura e propone per il pubblico di adolescenti, sia durante l'anno scolastico, sia durante le vacanze estive, come i laboratori di For Teens pensati a partire dalle collezioni e dalle mostre temporanee dei Musei Civici di Bologna, o le attività svolte nell'ambito di Scuole Aperte.
Dove: MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, Via Don Minzoni 14
Chi: ragazze e ragazzi 12-15 anni
Info e prenotazioni: mamboedu@comune.bologna.it o 051/6496628