Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  


Scegli il Contemporaneo nasce come un progetto culturale continuativo per la città di Roma dedicato al pubblico dell'utenza libera con l'obiettivo di avvicinare adulti, famiglie e bambini all'arte e alla produzione contemporanea.
Percorsi tematici intermuseali con visite a doppio circuito caratterizzano Scegli il Contemporaneo. Le attività sono ideate come percorsi interdisciplinari che mettono in relazione le opere in mostra con il contesto storico, artistico e culturale, con lo spazio che le ospita e con la città in un continuo dialogo tra antico e contemporaneo.
Le visite a doppio circuito sono pensate appositamente per le famiglie, adulti e bambini insieme: un doppio percorso in contemporanea di visita guidata per adulti e visita animata per bambini consente una fruizione su misura del percorso che viene modulato per contenuti, approccio e modalità comunicativa. I percorsi sono condotti da educatori museali specializzati, storici dell'arte, curatori e guide turistiche.
Con l'obiettivo di favorire la rielaborazione personale, l'esperienza del fare e la pratica laboratoriale, "Senza titolo" realizza per ogni visita animata kit didattici tematizzati utili al percorso con schede, mappe e supporti grafici appositamente ideati.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.