Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Le edizioni speciali di Scegli il Contemporaneo sono ideate come focus tematici di approfondimento per offrire al pubblico la possibilità di conoscere e approfondire i diversi elementi che caratterizzano il linguaggio e le forme del contemporaneo a partire dalle tematiche di una o più mostre.
Prendendo spunto dalla tecnica cinematografica del deep focus, grazie alla quale si ottiene la perfetta messa a fuoco dei diversi livelli su cui può costituirsi un'inquadratura, le edizioni speciali di Scegli il Contemporaneo analizzano nel particolare gli elementi costitutivi del fare arte, delle espressioni e produzioni artistiche.
Contraddistinta da uno specifico tema, ciascuna edizione attiva percorsi inediti in diversi luoghi della cultura di Roma con l’obbiettivo di offrire una lettura trasversale dell’’arte contemporanea in relazione al patrimonio culturale storico e artistico della città.
Ogni edizione intreccia una rete di narrazioni sulla storia dei musei di Roma, sulle opere e gli artisti, avvicinando il pubblico di adulti e bambini ai linguaggi e ai codici dell’arte contemporanea, attivando confronti, relazioni e promuovendo un intenso dialogo tra artisti, opera, pubblico e città.
La produzione contemporanea - dall'arte al cinema, dall'architettura al paesaggio urbano - viene analizzata in relazione al tempo presente diventando occasione di riflessione, condivisione e rielaborazione personale.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.