Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  
2 minuti di MAMbo
"Senza titolo" collabora con il Dipartimento educativo MAMbo per l'iniziativa 2 minuti di Mambo: progetta e realizza i video didattici introduttivi alle opere delle mostre e delle collezioni e le schede didattiche per approfondire linguaggi, poetiche e pratiche dell'arte contemporanea.

A casa con Cinecittà
"Senza titolo" collabora con il Dipartimento educativo di "Cinecittà si Mostra" - Istituto Luce Cinecittà per l’iniziativa digitale A casa con Cinecittà: progetta e realizza i contenuti didattici per i video e per le schede didattiche inerenti.
"Senza titolo" ha ideato e realizzato l'immagine grafica della campagna A casa con Cinecittà e la grafica dei supporti didattici.

Kit didattici digitali #laculturanonsiferma
"Senza titolo" contribuisce con contenuti didattici digitali alla campagna La cultura non si ferma promossa dal MIBACT, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.
"Senza titolo" ha ideato e realizzato kit didattici digitali dedicati alle mostre e ai musei presso cui svolge attività di mediazione culturale; ogni kit contiene una breve presentazione della tematica proposta e le istruzioni per realizzare autonomamente da casa i laboratori creativi ispirati al patrimonio culturale, all’arte e al cinema.
I contenuti sono scaricabili gratuitamente dalla pagina #laculturanonsiferma

App di Scegli il Contemporaneo
Un'inedita visita guidata per adulti con l'app di Scegli il Contemporaneo: per l'edizione Ti racconto Roma sono stati realizzati tre percorsi tematici virtuali per visitare virtualmente tre musei di Roma con gli artisti contemporanei: al MAXXI con Giuseppe Pietroniro, al Chiostro del Bramante con Gianni Politi e le Gallerie Corsini con Gianni Dessì.
Tre narrazioni a più voci per scoprire inediti racconti della città di Roma in un percorso di parole, suggestioni visive e audio.

Classi digitali per il corso di formazione MIA – Musei Inclusivi e Aperti
Il corso di formazione MIA - Musei Inclusivi e Aperti dell'Istituzione Bologna Musei dedicato agli educatori museali è stato rimodulato in digitale con l'attivazione diclassi virtuali.
Attraverso l'utilizzo di piattaforme digitali vengono realizzate tutte le lezioni frontali con i docenti, le videoconferenze con gli esperti coinvolti nel progetto, i workshop di didattica dell'arte e del patrimonio museale condotti dagli educatori museali specializzati di “Senza titolo”.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.