Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  
Scegli il Contemporaneo - Ti racconto Roma
"Senza titolo" progetta e realizza una grande narrazione collettiva attraverso interviste, video narrazioni e laboratori didattici in digitale in cui artisti e scrittori, musicisti e reporter, storici dell'arte ed educatori museali raccontano la città di Roma.

Cinecittà in un click e MIAC in un click
"Senza titolo" collabora con il Dipartimento educativo di "Cinecittà si Mostra" - Istituto Luce Cinecittà per le iniziative digitali Cinecittà in un click e MIAC in un click: progetta e realizza video narrazioni e mini tour virtuali per bambini e per adulti dedicati alle due sedi e al mondo del cinema.

C’era una tigre sul Po. Storie meravigliose e selvagge
"Senza titolo" collabora con Palazzo dei Diamanti per il progetto educativo dedicato alla mostra temporanea "Antonio Ligabue. Una vita da artista" con la proposta C’era una tigre sul Po. Storie meravigliose e selvagge: progetta e realizza schede grafiche con piccole narrazioni e suggerimenti di laboratorio dedicati ai temi della mostra.

Favole al telefono. Il MAMbo si racconta.
"Senza titolo" collabora con il Dipartimento educativo MAMbo per l'iniziativa Favole al telefono. Il MAMbo si racconta: scrive inedite favole dedicate alle opere d'arte del museo e le narra in diretta ai bambini telefonicamente.
"Senza titolo" ha ideato e realizzato l'immagine grafica del progetto.

2 minuti di MAMbo
"Senza titolo" collabora con il Dipartimento educativo MAMbo per l'iniziativa 2 minuti di Mambo: progetta e realizza i video didattici introduttivi alle opere delle mostre e delle collezioni e le schede didattiche per approfondire linguaggi, poetiche e pratiche dell'arte contemporanea.

A casa con Cinecittà
"Senza titolo" collabora con il Dipartimento educativo di "Cinecittà si Mostra" - Istituto Luce Cinecittà per l’iniziativa digitale A casa con Cinecittà: progetta e realizza i contenuti didattici per i video e per le schede didattiche inerenti.
"Senza titolo" ha ideato e realizzato l'immagine grafica della campagna A casa con Cinecittà e la grafica dei supporti didattici.

Kit didattici digitali #laculturanonsiferma
"Senza titolo" contribuisce con contenuti didattici digitali alla campagna La cultura non si ferma promossa dal MIBACT, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.
"Senza titolo" ha ideato e realizzato kit didattici digitali dedicati alle mostre e ai musei presso cui svolge attività di mediazione culturale; ogni kit contiene una breve presentazione della tematica proposta e le istruzioni per realizzare autonomamente da casa i laboratori creativi ispirati al patrimonio culturale, all’arte e al cinema.
I contenuti sono scaricabili gratuitamente dalla pagina #laculturanonsiferma

App di Scegli il Contemporaneo
Un'inedita visita guidata per adulti con l'app di Scegli il Contemporaneo: per l'edizione Ti racconto Roma sono stati realizzati tre percorsi tematici virtuali per visitare virtualmente tre musei di Roma con gli artisti contemporanei: al MAXXI con Giuseppe Pietroniro, al Chiostro del Bramante con Gianni Politi e le Gallerie Corsini con Gianni Dessì.
Tre narrazioni a più voci per scoprire inediti racconti della città di Roma in un percorso di parole, suggestioni visive e audio.

Classi digitali per il corso di formazione MIA – Musei Inclusivi e Aperti
Il corso di formazione MIA - Musei Inclusivi e Aperti dell'Istituzione Bologna Musei dedicato agli educatori museali è stato rimodulato in digitale con l'attivazione diclassi virtuali.
Attraverso l'utilizzo di piattaforme digitali vengono realizzate tutte le lezioni frontali con i docenti, le videoconferenze con gli esperti coinvolti nel progetto, i workshop di didattica dell'arte e del patrimonio museale condotti dagli educatori museali specializzati di “Senza titolo”.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.