Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Da anni abitiamo i musei, le mostre, le collezioni con il nostro lavoro: i luoghi della cultura sono il nostro naturale palcoscenico. Anche a distanza e in modalità digitale continuiamo a mediare l’incontro con l’arte, la cultura e suoi luoghi. Lavoriamo affinché l’esperienza culturale e la sua rielaborazione sia un’occasione per riflettere sull’identità personale e il tempo presente, per imparare a guardare più in alto e più lontano. Condividete con noi lo stupore e la meraviglia che solo qualcosa di altro e di oltre ti può regalare.

"Senza titolo" realizza laboratori didattici digitali, virtual tour, percorsi multimediali e contenuti delle audioguide per mostre e musei dedicati agli adulti e ai bambini; progetta e sviluppa applicazioni web dedicate alla conoscenza delle opere d'arte e del patrimonio culturale; cura e realizza corsi di formazione sulla didattica digitale e la comunicazione del patrimonio culturale.


Gli educatori museali di "Senza titolo" utilizzano il digitale come risorsa didattica per avvicinare un pubblico sempre più e eterogeneo all'arte, al cinema e al patrimonio culturale attraverso laboratori digitali, virtual tour, percorsi multimediali, web app, corsi di formazione con classi digitali e webinar dedicati ad educatori museali e insegnanti, kit didattici interattivi per la didattica a distanza e progetti digitali per facilitare l'apprendimento online.
Ogni progetto digitale e percorso didattico a distanza progettato da "Senza titolo" si basa su una metodologia che facilita l'utilizzo dei dispositivi multemediali, tramite interfacce sviluppate ad hoc e strumenti volti a sempilficare l'interazione e l'apprendimento dei contenuti proposti. I contenuti didattici digitali sono ideati da uno staff specializzato di educatori museali insieme a web master e web developer e garantiscono una fruizione personalizzata dell'esperienza culturale per ogni tipologia di pubblico.


"Senza titolo" ha sviluppato la app di Scegli il Contemporaneo, uno strumento innovativo per la valorizzazione, la conoscenza e la promozione del patrimonio culturale, artistico e scientifico attraverso percorsi esperienziali. Progettata sul paradigma del digital storytelling, la web app dedicata si è configurata come un modello di racconto multiforme – video, audio, immagini, testi - adatto ad una fruizione diversificata per target di conoscenze, interessi, abitudini e sensibilità.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.