"Senza titolo" è affidataria dei servizi educativi e di mediazione culturale di Cinecittà si Mostra; progetta e realizza in collaborazione con il Dipartimento Educativo di Cinecittà si Mostra visite guidate, visite animate, visite accessibili, laboratori didattici, laboratori di animazione e progetti speciali dedicati al patrimonio storico, architettonico e cinematografico degli Studi di Cinecittà.
Le proposte didattiche di "Senza titolo" per Cinecittà si Mostra sono rivolte a pubblici differenti - bambini, ragazzi, adulti, scuole e università, addetti ai lavori e pubblico specialistico - con l'obiettivo di promuovere i linguaggi del cinema e valorizzare la storia di Cinecittà, il suo patrimonio architettonico e cinematografico, i suoi set permanenti e le mostre permanenti. Tutti i percorsi didattici sono condotti in lingua italiana, inglese, francese, spagnolo e tedesco da educatori museali specializzati nella mediazione del patrimonio culturale, in didattica del cinema, in storia e critica cinematografica.
"Senza titolo" cura e realizza gli allestimenti degli spazi laboratoriali e la progettazione grafica dei supporti didattici, percorsi di formazione per gli educatori museali e progetti speciali di formazione di didattica del cinema per insegnanti ed educatori.
Per Cinecittà si Mostra “Senza titolo” cura progetti speciali in occasione di eventi e realizza attività accessibili e percorsi intermuseali per presentare il vasto patrimonio di Cinecittà anche attraverso collegamenti interdisciplinari. Speciali corsi di formazione sono indirizzati agli insegnanti e agli addetti ai lavori.
“Senza titolo” si occupa della segreteria didattica, dell’allestimento degli spazi di laboratorio, del reperimento e la preparazione dei materiali didattici e della realizzazione di kit didattici, anche digitali, per i percorsi di visita animata e laboratorio.
Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.