Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

CINECITTÀ SI MOSTRA - "Senza titolo" cura e realizza allestimenti e percorsi didattici per le attività del Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra - Istituto Luce Cinecittà:

  • Cinebimbicittà. Lo spazio laboratorio dedicato al pubblico dei più piccoli e delle famiglie che visitano gli studi cinematografici di Cinecittà. Un suggestivo luogo dove tra oggetti di scena, costumi originali ed elementi scenografici si possono sperimentare i mestieri del cinema e scoprire i segreti della finzione.
  • Laboratori tematici del Cinecbimbicittà. Lo spazio laboratorio viene allestito per le attività delle scuole, per progetti speciali, eventi e rassegne dedicati al cinema, alle sue storie, ai suoi mestieri e ai suoi protagonisti. Ogni area di lavoro è appositamente ideata con allestimenti temporanei e tematici per favorire l'esperienza del fare.
  • BACKSTAGE. UN PERCORSO DIDATTICO PER CINECITTÀ. Co-progettazione della mostra didattica e interattiva del percorso espositivo di Cinecittà si Mostra, dove è possibile scoprire i mestieri del cinema ed entrare in sei sale interattive dedicate alla regia, alla sceneggiatura, al sonoro, alla realizzazione dei costumi e alla finzione cinematografica.

ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI - "Senza titolo" cura e realizza allestimenti appositamente ideati per attività e laboratori dedicati alle collezioni, alle mostre temporanee o per eventi speciali ospitati nei musei dell'Istituzione Bologna Musei:

  • Estate al Museo. I campi estivi dell’Istituzione Bologna Musei - Ogni estate viene ideato e realizzato uno speciale allestimento per i campi estivi nelle storica sede di Villa delle Rose dove ogni stanza è caraterizzata con oggetti, materiali e supporti grafici appositamente ideati in base al tema della settimana e al macro-tema annuale dell'Estate al Museo.
  • Compleanno al MAMbo - Allestimento mobile del laboratorio del Dipartimento educativo del MAMbo, realizzato con moduli autoportanti e grafiche dedicate ai temi dell'arte contemporanea per vivere l'esperienza del festeggiamento del compleanno a regola d'arte.
  • Ex Africa Storie e identità di una arte universale. Allestimento dell'aula didattica per la mostra temporanea ospitata al Museo Civico Archeologico dal 29 marzo 2019 all'8 settembre 2019.
  • HOKUSAI HIROSHIGE. Oltre l’onda. Allestimento dell'aula didattica per la mostra temporanea ospitata al Museo Civico Archeologico dal 12 ottobre 2018 al 3 marzo 2019.
  • Jonas Burgert. Lotsucht/Scandagliodipendenza. Allestimento del laboratorio per la mostra temporanea ospitata al MAMbo dal 26 gennaio al 17 aprile 2017.
  • EXPERIENCE BOWIE! Collaborazione all'ideazione e alla realizzazione dello speciale allestimento del laboratorio del Dipartimento educativo MAMbo, ripensato come uno spazio multidisciplinare dove reinventare e giocare con la propria identità. Progetto realizzato in occasione della mostra DAVID BOWIE IS ospitata al MAMbo dal 14 luglio al 13 novembre 2016.
  • La Grande Magia. Opere scelte dalla Collezione UniCredit. Allestimento del laboratorio per la mostra temporanea ospitata al MAMbo dal 20 ottobre 2013 al 16 febbraio 2014.
  • “Faccia a faccia” di Mario Ceroli. Allestimento del laboratorio per la mostra temporanea ospitata al MAMbo dal 21 dicembre 2012 al 1 aprile 2013.
  • CARA DOMANI opere dalla collezione di Ernesto Esposito. Allestimento del laboratorio per la mostra temporanea ospitata al MAMbo dal 29 settembre al 2 dicembre 2012.

PALAZZO BARBERINI - "Senza titolo" ha curato e realizzato l'allestimento dello spazio di laboratorio per la mostra Il trionfo dei sensi. Nuova luce su Mattia e Gregorio Preti presentata dal 22 febbraio al 16 giugno 2019 a Palazzo Barberini, sede de Le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma.

FONDAZIONE ROMA MUSEO -"Senza titolo" ha curato la progettazione e la realizzazione degli spazi di laboratori delle mostre temporanee realizzate presso Palazzo Sciarra e Palazzo Cipolla a Roma.

  • CoBrA. Una grande avanguardia europea. Allestimento degli spazi di laboratorio con tre percorsi tematici per la mostra temporanea ospitatata a Palazzo Cipolla dal 4 dicembre 2015 al 3 aprile 2016.
  • Norman Rockwell – American Chronicles. Allestimento dell'aula didattica per la mostra temporanea ospitata a Palazzo Sciarra dal 10 novembre 2014 all'8 febbraio 2015.

IL POSTO DELLE PAROLE -"Senza titolo" ha collaborato all'allestimento de Il Posto delle Parole, un centro culturale polivalente di aggregazione giovanile, collocato presso la biblioteca comunale di Serra de’ Conti in provincia di Ancona.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.