Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  


CINECITTÀ SI MOSTRA - "Senza titolo" cura e realizza allestimenti e percorsi didattici per le attività del Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra - Istituto Luce Cinecittà:

- Centenario Federico Fellini - Nello spazio del laboratorio didattico è stato realizzato uno speciale allestimento con elementi scenografici e supporti grafici dedicati al grande maestro Federico Fellini e al suo immaginario sognante.
- Cinebimbicittà - Lo spazio laboratorio dedicato al pubblico dei più piccoli e delle famiglie che visitano gli studi cinematografici di Cinecittà. Un suggestivo luogo dove tra oggetti di scena, costumi originali ed elementi scenografici si possono sperimentare i mestieri del cinema e scoprire i segreti della finzione.
- Laboratori tematici del Cinebimbicittà - Lo spazio laboratorio viene allestito per le attività delle scuole, per progetti speciali, eventi e rassegne dedicati al cinema, alle sue storie, ai suoi mestieri e ai suoi protagonisti. Ogni area di lavoro è appositamente ideata con allestimenti temporanei e tematici per favorire l'esperienza del fare.
- BACKSTAGE. UN PERCORSO DIDATTICO PER CINECITTÀ - Co-progettazione della mostra didattica e interattiva del percorso espositivo di Cinecittà si Mostra, dove è possibile scoprire i mestieri del cinema ed entrare in sei sale interattive dedicate alla regia, alla sceneggiatura, al sonoro, alla realizzazione dei costumi e alla finzione cinematografica.



ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI - "Senza titolo" cura e realizza allestimenti appositamente ideati per attività e laboratori dedicati alle collezioni, alle mostre temporanee o per eventi speciali ospitati nei musei dell'Istituzione Bologna Musei:

- Estate al Museo. I campi estivi dell’Istituzione Bologna Musei - Ogni estate viene ideato e realizzato uno speciale allestimento per i campi estivi nelle storica sede di Villa delle Rose dove ogni stanza è caraterizzata con oggetti, materiali e supporti grafici appositamente ideati in base al tema della settimana e al macro-tema annuale dell'Estate al Museo.
- Compleanno al MAMbo - Allestimento mobile del laboratorio del Dipartimento educativo del MAMbo, realizzato con moduli autoportanti e grafiche dedicate ai temi dell'arte contemporanea per vivere l'esperienza del festeggiamento del compleanno a regola d'arte.
- Ex Africa Storie e identità di una arte universale - Allestimento dell'aula didattica per la mostra temporanea ospitata al Museo Civico Archeologico dal 29 marzo 2019 all'8 settembre 2019.
- HOKUSAI HIROSHIGE. Oltre l’onda - Allestimento dell'aula didattica per la mostra temporanea ospitata al Museo Civico Archeologico dal 12 ottobre 2018 al 3 marzo 2019.
- Jonas Burgert. Lotsucht/Scandagliodipendenza - Allestimento del laboratorio per la mostra temporanea ospitata al MAMbo dal 26 gennaio al 17 aprile 2017.
- EXPERIENCE BOWIE! - Collaborazione all'ideazione e alla realizzazione dello speciale allestimento del laboratorio del Dipartimento educativo MAMbo, ripensato come uno spazio multidisciplinare dove reinventare e giocare con la propria identità. Progetto realizzato in occasione della mostra DAVID BOWIE IS ospitata al MAMbo dal 14 luglio al 13 novembre 2016.
- La Grande Magia. Opere scelte dalla Collezione UniCredit - Allestimento del laboratorio per la mostra temporanea ospitata al MAMbo dal 20 ottobre 2013 al 16 febbraio 2014.
- “Faccia a faccia” di Mario Ceroli - Allestimento del laboratorio per la mostra temporanea ospitata al MAMbo dal 21 dicembre 2012 al 1 aprile 2013.

- CARA DOMANI opere dalla collezione di Ernesto Esposito - Allestimento del laboratorio per la mostra temporanea ospitata al MAMbo dal 29 settembre al 2 dicembre 2012.


GALLERIE NAZIONALI DI ARTE ANTICA - PALAZZO BARBERINI - "Senza titolo" ha curato e realizzato l'allestimento dello spazio di laboratorio per le mostre:

- Michelangelo a colori. Marcello Venusti, Lelio Orsi, Marco Pino, Jacopino del Conte a cura di Francesca Parrilla e Massimo Pirondini con coordinamento scientifico Yuri Primarosa, presso la sede di Palazzo Barberini de Le Gallerie Nazionali di Arte Antica dall’11 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.
- Il trionfo dei sensi. Nuova luce su Mattia e Gregorio Preti a cura di Alessandro Cosma e Yuri Primarosa, presso la sede di Palazzo Barberini de Le Gallerie Nazionali di Arte Antica dal 22 febbraio al 16 giugno 2019.

​​​​​​


FONDAZIONE ROMA MUSEO -"Senza titolo" ha curato la progettazione e la realizzazione degli spazi di laboratori delle mostre temporanee realizzate presso Palazzo Sciarra e Palazzo Cipolla a Roma:

- CoBrA. Una grande avanguardia europea. Allestimento degli spazi di laboratorio con tre percorsi tematici per la mostra temporanea ospitatata a Palazzo Cipolla dal 4 dicembre 2015 al 3 aprile 2016.
-Norman Rockwell – American Chronicles. Allestimento dell'aula didattica per la mostra temporanea ospitata a Palazzo Sciarra dal 10 novembre 2014 all'8 febbraio 2015.



IL POSTO DELLE PAROLE -"Senza titolo" ha collaborato all'allestimento de Il Posto delle Parole, un centro culturale polivalente di aggregazione giovanile, collocato presso la biblioteca comunale di Serra de’ Conti in provincia di Ancona.
​​​​​​​

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.