Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

MACRO in famiglia 2021

Da ottobre a dicembre 2021 al MACRO arriva una nuova proposta educativa pensata per adulti e bambini per far conoscere al pubblico il MACRO e il progetto curatoriale del MIP - Museo per l’Immaginazione Preventiva. MACRO in famiglia è un'iniziativa nata dalla collaborazione di "Senza titolo" con il Dipartimento per l'Educazione Preventiva. Le attività educative proposte per il Museo per l’Immaginazione Preventiva del MACRO sono progettate come strumento di supplemento alle attività svolte dal museo nella creazione di nuovi contenuti sia fisici che digitali; strutturandosi su più livelli di complessità rendono il museo accessibile a diversi pubblici.


PROGRAMMA MACRO in famiglia 2021
Quando: 10 ottobre, 14 novembre, 12 dicembre 2021
Dove: MACRO – Via Nizza n.138
Orario: ore 16.00 Durata: 90 minuti circa
Costo: gratuito

Visita guidata adulti - Una visita guidata dedicata al MACRO e alle sue esposizioni per conoscere e approfondire il Museo per l’Immaginazione Preventiva, pensato come un magazine tridimensionale che prende forma all’interno dello spazio architettonico di Odile Decq. Il percorso, condotto da storici dell’arte e educatori museali, consentirà al pubblico di rintracciare come passato, presente e futuro del Museo si confrontino in un intreccio multidisciplinare di tematiche, sperimentazioni, linguaggi e poetiche in un dialogo aperto con le opere degli artisti e con le differenti forme dell’arte contemporanea.

Laboratorio per bambini (6 – 11 anni) - A partire dal progetto architettonico di Odile Decq che si dirama dal cuore pulsante dell’auditorium tra spazi interni ed esterni, i piccoli partecipanti saranno invitati ad esplorare il MACRO e le sue esposizioni con particolare riferimento alla sezione “Retrofuturo”, concepita come una mostra in divenire che mette in dialogo le opere della collezione con le nuove opere degli artisti italiani invitati. I partecipanti potranno sperimentare tecniche e linguaggi dell’arte contemporanea nello spazio laboratorio e rielaborare attraverso il fare una personale visione basata sull’immaginazione e la creatività.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
La visita è gratuita fino all’esaurimento dei 15 posti disponibili per ciascun turno e richiede la
prenotazione obbligatoria scrivendo a info@senzatitolo.net
Tutti gli incontri sono gratuiti per il pubblico e avverranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid in ottemperanza alla normativa vigente.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.