Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN'INIZIATIVA DEDICATA AL CONTEMPORANEO CON VISITE GUIDATE E ANIMATE IN CITTÀ E NEI MUSEI: ART CITY BOLOGNA.


"Senza titolo" cura e realizza attività didattiche nei musei, percorsi di visita in città in occasione di ART CITY Bologna. Nelle edizioni del 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 "Senza titolo" ha collaborato con il Dipartimento educativo MAMbo proponendo attività per bambini e ragazzi.

ART CITY Children - Uno spazio dedicato ai giovanissimi per partecipare a laboratori, letture, giochi e visite animate, attività divertenti e creative per muovere i primi passi verso l'arte contemporanea e i suoi luoghi.
Utenza: bambini da 5 a 12 anni

ART CITY Children White Night - Atmosfere suggestive, immagini, letture, musiche come accompagnamento della cena al museo e una speciale serata per celebrare la notte dell'arte. Ogni edizione della cena prevede uno speciale allestimento tematico dedicato all'arte contemporanea.
Utenza: bambini da 5 a 12 anni.

Nel 2018 si è aggiunta una nuova proposta: WALK ON ART, una passeggiata dedicata a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, alla scoperta di alcune delle installazioni artistiche più curiose e coinvolgenti che abiteranno la città in occasione di ART CITY Bologna 2018. Una mappa, cinque tappe, cinque artisti e cinque luoghi ricchi di fascino e storia; tanti gli sguardi, i linguaggi e le pratiche che i ragazzi sperimenteranno con l'aiuto di un educatore museale specializzato pronto a condurli in questa inedita avventura all'insegna del contemporaneo. Inoltre educatori museali specializzati sono stati presenti nelle giornate di Arte Fiera per accogliere i visitatori nelle sedi del circuito ART CITY.

Luoghi

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.