Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  
Compleanno al MAMbo a regola d'arte: visite animate a laboratori didattici al museo

IL "COMPLEANNO AL MAMbo" È LA PROPOSTA CHE CONSENTE DI VIVERE IL MUSEO ALL'INSEGNA DEL GIOCO E DEL COINVOLGIMENTO: VISITE GUIDATE E LABORATORI DIDATTICI PER UN COMPLEANNO A REGOLA D'ARTE

Il Compleanno al MAMbo è una proposta di "Senza titolo" per il Dipartimento educativo MAMbo che coniuga l'apprendimento dell'arte con il gioco e il divertimento.
Una proposta di didattica dell'arte al museo appositamente ideata per il MAMbo per consentire alle bambine e ai bambini di festeggiare il compleanno in modo creativo e divertente: percorsi di visite animate tra le sale del museo e laboratori didattici pensati per ogni età e capaci di far vivere ai bambini e ragazzi un pomeriggio magico, tra gioco, fantasia e arte.

Ogni percorso è studiato su misura in base all'età dei partecipanti e si struttura in due fasi:
- la prima fase di visita animata si svolge nel museo e rappresenta per i bambini e le bambine un viaggio di scoperta dell'arte a contatto le opere che vengono raccontate dagli educatori museali attraverso una narrazione coinvolgente e partecipata;
- la seconda fase del laboratorio didattico si svolge negli spazi del Dipartimento educativo ed è dedicata al fare, alla rielaborazione creativa e personale da parte dei bambini e delle bambini.

Ogni percorso ideato per il Compleanno al MAMbo prevede la creazione di uno speciale elaborato da portare a casa come ricordo dell'esperienza vissuta e per tutti gli invitati un piccolo regalo d'artista!

"Senza titolo" si occupa della progettazione e realizzazione delle attività didattiche, della selezione e creazione dei supporti funzionali ai laboratori e dell'allestimento degli spazi destinati al laboratorio attraverso pannelli con immagini e grafiche ispirate all'arte e agli artisti.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: per costi e disponibilità inviare una mail a mamboedu@comune.bologna.it

UTENZA: per tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni che hanno voglia di sperimentare e vivere una giornata all’insegna dell’arte contemporanea

LUOGO: a contatto con le opere esposte nella Collezione permanente MAMbo e nello spazio laboratorio del Dipartimento educativo, allestito per l’occasione

PERIODO: da ottobre 2021 a maggio 2022

Compleanno al MAMbo è una proposta di "Senza titolo" per il Dipartimento educativo MAMbo

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.