Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN VIAGGIO TRA ARTE E SCIENZA, TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO CON LA MOSTRA "U.MANO. ARTE E SCIENZA: ANTICA MISURA, NUOVA CIVILTÁ"
ALLA FONDAZIONE GOLINELLI DI BOLOGNA


U.Mano Arte e scienza: antica misura e nuova civiltà
a cura di Andrea Zanotti con Silvia Evangelisti, Carlo Fiorini e Stefano Zuffi
20 novembre 2019 - 9 aprile 2020
Fondazione Golinelli, Bologna



La mostra "U.Mano Arte e scienza: antica misura e nuova civiltà", ospitata alla Fondazione Golinelli di Bologna, è incentrata sulla mano che diventa elemento di raccordo tra la dimensione del fare e quella del pensare: installazioni, innovazioni robotiche, multimedialità, realtà aumentata e postazioni interattive consentono al pubblico di viaggiare nel tempo, tra opere del passato e contemporanee, tra arte e tecnologia.

"Senza titolo" cura i servizi di mediazione culturale per il pubblico adulto e tutti i week end lo staff di educatori museali realizza visite guidate interdisciplinari: un percorso tra arte e scienza per riflettere insieme sulla relazione tra passato e futuro, tra l'uomo e la tecnologia.


Scopri la mostra U.MANO

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.