Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN VIAGGIO TRA ARTE E SCIENZA, TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO CON LA MOSTRA U.MANO. ARTE E SCIENZA: ANTICA MISURA, NUOVA CIVILTÁ ALLA FONDAZIONE GOLINELLI DI BOLOGNA

Dal 20 Novembre 2019 al 9 Aprile 2020 la Fondazione Golinelli di Bologna ospita la mostra "U.Mano Arte e scienza: antica misura e nuova civiltà" curata da Andrea Zanotti con Silvia Evangelisti, Carlo Fiorini e Stefano Zuffi.
Il percorso espositivo è incentrato sulla mano che diventa elemento di raccordo tra la dimensione del fare e quella del pensare: installazioni, innovazioni robotiche, multimedialità, realtà aumentata e postazioni interattive consentono al pubblico di viaggiare nel tempo, tra opere del passato e contemporanee, tra arte e tecnologia.

"Senza titolo" cura i servizi di mediazione culturale per il pubblico adulto e tutti i week end della mostra lo staff di educatori museali realizza visite guidate interdisciplinari: un percorso tra arte e scienza per riflettere insieme sulla relazione tra passato e futuro, tra l'uomo e la tecnologia.


Scopri la mostra U.MANO della Fondazione Golinelli

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.