Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN PROGETTO IN RETE CON ISTITUZIONI E ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO PER SVILUPPARE E DIFFONDERE I LINGUAGGI DEL CONTEMPORANEO: FERRARA CONTEMPORANEA


Ferrara Contemporanea è un progetto del Comune di Ferrara, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, e strutturato grazie alla collaborazione di enti ed associazioni attive sul territorio, che ha l’obiettivo di promuovere il protagonismo giovanile con workshop, percorsi educativi, attività tra arte, musica, spettacolo e letteratura.
Attraverso percorsi finalizzati allo sviluppo delle competenze, Ferrara Contemporanea incentiva la partecipazione degli under 35 alla vita culturale della città, secondo le dinamiche dell’inclusione e della partecipazione attiva. Al centro del sistema proposto dal progetto, le linee guida delle attività rivolte ai giovani sono la creatività, il talento, la crescita culturale e professionale, con lo scopo di valorizzare e incentivare lo sviluppo delle arti contemporanee attraverso la creazione di un incubatore di idee per la promozione della cultura, dello spettacolo, delle arti creative e della musica. Workshop professionalizzanti, percorsi educativi, networking, tirocini, momenti di aggregazione: un fitto calendario di attività coordinato dal lavoro in rete degli enti e delle associazioni coinvolte.

"Senza titolo" collabora con tutti i partner del progetto con lo scopo di ampliare la proposta, potenziare l'impatto positivo sul territorio e costruire una rete culturale completa e variegata, a servizio del pubblico.


ARALDICA PARALLELA - Nell'ambito del progetto di Ferrara Contemporanea, "Senza titolo" cura per l'anno 2020 il workshop Araldica Parallela con l’artista Simone Carraro e una classe del Liceo artistico Dossi Dossi di Ferrara per realizzare un’opera d'arte site specific da lasciare alla città.

Scopri il progetto completo di Ferrara Contemporanea

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.