Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

LA CULTURA NON SI FERMA, IO RESTO A CASA, DIDATTICA A DISTANZA: OLTRE GLI SLOGAN CHI OPERA NELLA CULTURA SI ATTIVA PER COMBATTERE L'EMERGENZA COVID-19 PROMUOVENDO LA CONDIVISIONE DI ESPERIENZE E MATERIALI DIDATTICI PER INSEGNANTI, FAMIGLIE E BAMBINI


"Senza titolo" contribuisce con contenuti didattici digitali alla campagna La cultura non si ferma promossa dal MIBACT, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, per affrontare il periodo di emergenza e di chiusura di tutte le Istituzioni culturali italiane. Da Milano a Roma, da Bologna a Napoli, da Rimini a Firenze sono tante le iniziative virtuali promosse da musei, cineteche, teatri, radio e biblioteche nella convinzione che sia necessario continuare a promuovere la fruizione dell'arte e della cultura.
"Senza titolo" da più di dieci anni accompagna il pubblico alla scoperta dell'arte e dei suoi luoghi nella convinzione che la cultura sia un mezzo straordinario e sempre attuale per meglio conoscere e interpretare il mondo in cui viviamo. In questo momento di emergenza vogliamo dare un nostro contributo mettendo a disposizione di tutti strumenti di conoscenza da fruire e rielaborare autonamente a casa.
Nell'attesa di rivedere il pubblico tra le sale dei musei, delle mostre, nei laboratori didattici, nelle piazze e nei quartieri delle città proponiamo attraverso i nostri canali social narrazioni, focus e brevi attività scaricabili gratuitamente dedicate all'arte e al cinema per raccontare storie, condividere progetti ed esperienze, trasmettere curiosità a famiglie, insegnanti, bambini e ragazzi.
Un universo digitale da esplorare attraverso contenuti didattici dedicati a musei e mostre: Cinecittà si Mostra, Museo Morandi, MAMbo, Museo Leonardo da Vinci, Welcome To Rome, il Castello Estense, "U.Mano. Arte e scienza: antica misura e nuova civiltà", "Frida Kahlo - Il caos dentro", "Tra Simbolismo e futurismo. Gaetano Previati", "De Nittis e la rivoluzione dello sguardo".


"SENZA TITOLO" CON MAMbo E CINECITTÀ SI MOSTRA - Nell'ambito delle campagne #iorestoacasa e #laculturanonsiferma curate dai musei e dalle istituzioni con cui "Senza titolo" collabora, gli educatori museali di Bologna e Roma sono coinvolti nell'ideazione e nella produzione di contenuti didattici per le iniziative 2 minuti di MAMbo e A casa con Cinecittà.

Per accedere a tutti i materiali didattici digitali segui la nostra pagina Facebook o scarica gli allegati.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.