Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  
'Sogni in un ciak': una proposta di didattica del cinema in digitale

UN PROGETTO DI DIDATTICA DIGITALE PER IL CINEMA DEDICATA AI SOGNI E ALL'IMMAGINARIO FELLINIANO: UN VIDEO DIDATTICO E UN LABORATORIO PER INCANTARE BAMBINI E ADULTI

In occasione del centenario di Federico Fellini, il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra con "Senza titolo" ha realizzato un kit didattico digitale dedicato al grande maestro del cinema, presentando un video inedito, una narrazione e un laboratorio digitale per bambini, famiglie e insegnanti.

Un progetto gratuito di didattica digitale per incontrare il cinema, anche a distanza!

Chi è Federico Fellini? Da dove nascono le immagini dei suoi film? Quali sono i sogni di Federico bambino? Tutte le risposte le trovi nel kit didattico digitale Sogni in un ciak!
Un racconto fatto di immagini, parole, musiche e animazioni guida i più piccoli alla scoperta dei sogni da cinema, delle visioni fantastiche e delle piccole bugie del Maestro Federico, per un viaggio magico tra clowns, suonatori da circo e bizzarri personaggi.
I disegni e le animazioni trasportano i bambini nella magia del cinema e svelano l'incanto delle visioni sognanti di Federico Fellini.
Sogni in un ciak! è uno dei contenuti multimediali del Dipartimento educativo: scopri la nuova sezione Multimedia e download direttamente dal sito di Cinecittà si Mostra.


Scopri il contenuto video e sperimenta l'attività didattica utilizzando il kit in allegato


Sogni in un ciak! - Speciale edizione digitale per Federico Fellini 100! è un kit didattico digitale
a cura del Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra – Istituto Luce Cinecittà con “Senza titolo”.

Barbara Goretti - Responsabile Cinecittà si Mostra e Dipartimento educativo

Ideazione: Serena Giulia Della Porta
Laboratorio didattico: Zelda De Lillo
Narrazione: Silvia Andreozzi
Grafica e animazione: Paola Maria Costantini e Lisa Segatori

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.