Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

A PALAZZO REALE VISITE GUIDATE E LABORATORI PER CONOSCERE OPERE E STORIE DELLE DONNE PROTAGONISTE DELLA STORIA, DELLA SOCIETÁ E DELL'ARTE RUSSA


"Divine e Avanguardie - Le donne nell'arte russa"
a cura di Evgenia Petrova e Joseph Kiblitsky per CMS Cultura
dal 28 Ottobre 2020 al 5 aprile 2021
presso Palazzo Reale, Milano


La mostra "Divine e Avanguardie - Le donne nell'arte russa" presso Palazzo Reale di Milano è un viaggio nell'arte, nella cultura e nella tradizione russa, passando attraverso le opere d'arte e le piccole e grandi storie che le donne russe hanno scritto da protagoniste. Uno sguardo attraverso il loro immaginario per conoscere una cultura affascinante attraverso collegamenti con la storia dell'arte, il cinema, il teatro, la storia e la tradizioen russa.


"Senza titolo" in partnership con Aster propone attività didattiche per le scuole, per l'utenza libera e per il pubblico adulto. Un servizio educativo e di mediazione culturale che offre una proposta di visite guidate con collegamenti interdisciplinari alla ricca produzione culturale russa; visite animate in mostra con brevi attività ed esperienze laboratoriali direttamente davanti alle opere; visite con laboratorio per scuole e per famiglie che prevedono visita in mostra e attività laboratoriale in due spazi che dispongono di uno speciale allestimento per facilitare la rielaborazione personale dei contenuti appresi in mostra.
Per il pubblico di adulti si propone una visita guidata che vuole indagare la variegata e complessa storia sociale e artistica russa attraverso lo sguardo e le azioni delle donne che hanno contribuito a scriverle.


Scopri la proposta educativa per la mostra "Divine e Avanguardie - Le donne nell'arte russa"

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.