Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  
 Foto Industria: biennale di fotografia dell'industria e del lavoro

INAGURA A BOLOGNA FOTO / INDUSTRIA, LA PIÙ IMPORTANTE BIENNALE AL MONDO DEDICATA ALLA FOTOGRAFIA DELL'INDUSTRIA E DEL LAVORO CON 11 MOSTRE ALLESTITE IN LUOGHI DELLA CITTÀ: ALLA FONDAZIONE MAST IL PUBBLICO PUÒ VISITARE LA MOSTRA "ANDO GILARDI. FOTOTECA" CON UN SERVIZIO DI MEDIAZIONE CULTURALE REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON "SENZA TITOLO"

"Ando Gilardi. Fototeca"
Dal 14 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022
Fondazione MAST - Bologna
Mostra realizzata in collaborazione con Fototeca Gilardi, Milano


Dal 14 ottobre al 28 novembre 2021 Fondazione MAST promuove la V Biennale di Fotografia dell’Industria e del Lavoro. Undici mostre in dieci sedi della città di Bologna che presentano celebri protagonisti della storia della fotografia: grandi artisti internazionali e giovani autori già affermati, le cui immagini fanno parte di un patrimonio iconografico condiviso.

In occasione di Foto/Industria, la Fondazione MAST propone la mostra “Ando Gilardi. Fototeca”, dedicata a una delle figure più eclettiche e originali della storia della fotografia italiana. La mostra, realizzata in collaborazione con la Fototeca Gilardi di Milano, presenta una selezione degli innumerevoli materiali prodotti e raccolti da Gilardi sul tema dell’alimentazione, a partire dalle fotoinchieste realizzate negli anni ’50 e ’60, centrate particolarmente sul lavoro nei campi e nelle industrie, fino ai materiali conservati e nel suo inventario.
"Fototeca" è un’esplorazione dell’iconografia del cibo e del potere della fotografia nel mantenerla sempre viva, accessibile e rivedibile.

I mediatori di “Senza titolo” al MAST supportano il team di mediatori della Fondazione per fornire al pubblico strumenti interpretativi utili alla visita e favorire la riflessione a partire dai contenuti e dalle opere di Ando Gilardi. Un servizio di didattica dell'arte e di mediazione culturale ideato per avvicinare un pubblico sempre più ampio ai linguaggi e ai codici della produzione contemporanea.


La mostra “Ando Gilardi. Fototeca”
è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per saperne di più segui il link Info e contatti Foto/Industria

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.