Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  
A Bologna, inaugura la mostra IMAGE Capital della Fondazione MAST

LA MOSTRA IMAGE CAPITAL, CURATA DA FRANCESCO ZANOT, ALLESTITA NEGLI SPAZI ESPOSITIVI DEL MAST, È LA RISULTANZA DELLA COLLABORAZIONE TRA IL GRANDE FOTOGRAFO ARMIN LINKE E LA STORICA DELLA FOTOGRAFIA ESTELLE BLASCHKE, RICERCATRICE DELL’UNIVERSITÀ DI BASILEA


"IMAGE CAPITAL"
Dal 22 settembre 2022 all' 8 gennaio 2023
Fondazione MAST - Bologna


Inaugura a Bologna la mostra IMAGE CAPITAL, un progetto visivo e di ricerca che racconta gli innumerevoli utilizzi pratici della fotografia, il suo valore scientifico e la sua funzione come tecnologia dell’informazione.

Il fotografo Armin Linke e la storica della fotografia Estelle Blaschke, ricercatrice dell’Università di Basilea, esplorano attraverso immagini, testi e altri materiali le diverse modalità attraverso cui la fotografia viene utilizzata all’interno di differenti tipologie di processi di produzione, in particolare in ambito scientifico, culturale e industriale.
La mostra, che comprende una vasta selezione di interviste, video, immagini d’archivio, pubblicazioni e altri oggetti originali, è aperta dal 22 settembre 2022 all'8 gennaio 2023.

I mediatori di “Senza titolo” al MAST supportano il team di mediatori della Fondazione per fornire al pubblico strumenti interpretativi utili alla visita e favorire la riflessione a partire dai contenuti e dalle opere esposte. Un servizio di didattica dell'arte e di mediazione culturale ideato per avvicinare un pubblico sempre più ampio ai linguaggi e ai codici della produzione contemporanea.

La mostra “IMAGE CAPITAL”
è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19, in occasione degli eventi serali, ore 10–22
ingresso gratuito
Per saperne di più vai sul sito di IMAGE CAPITAL

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.