Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  
Pinacoteca Nazionale di Bologna: attività educative per scuole e famiglie

ALLA PINACOTECA NAZIONALE DI BOLOGNA - PALAZZO PEPOLI CAMPOGRANDE UNA PROPOSTA DI ATTIVITA’ EDUCATIVE PER SCUOLE E FAMIGLIE DEDICATE ALLA COLLEZIONE E ALLE MOSTRE TEMPORANEE


“Senza titolo” cura e realizza attività educative dedicate alle collezioni e alle mostre temporanee della Pinacoteca Nazionale di Bologna e Palazzo Pepoli Campogrande. Il progetto educativo si articola in visite guidate, visite animate e laboratori rivolti al pubblico delle scuole, delle famiglie e al pubblico adulto.


ATTIVITÀ PER FAMIGLIE - Un programma di incontri mensili dedicati alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Ogni appuntamento ha un tema differente e si svolge a partire da un racconto animato tra le opere esposte nelle sale della Pinacoteca Nazionale di Bologna. Durante il percorso, alcune attività di laboratorio permettono di rielaborare in maniera personale l'esperienza vissuta.

ATTIVITÀ PER LE SCUOLE - La Pinacoteca Nazionale di Bologna propone alle scuole, in collaborazione con "Senza titolo", una ricca offerta educativa completamente gratuita. Obiettivo primario è portare gli studenti e i loro insegnanti ad "abitare" il museo, per sentirlo come uno spazio familiare, accogliente, da indagare con curiosità e da esplorare attraverso i sensi.



Le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso al museo.
Prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail pin-bo.prenotazioni@cultura.gov.it, specificando nome e cognome di tutti i partecipanti a data prescelta.
Scopri di più sulla Pinacoteca Nazionale di Bologna e Palazzo Pepoli Campogrande.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.