Dal 2011, con il progetto culturale di Cinecittà si Mostra, il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra e del MIAC - Museo Italiano dell'Audiovisivo e del Cinema realizza con "Senza titolo" un servizio di visite guidate e visite animate dedicate ai set permanenti all'interno dell'area di produzione.
Educatori museali specializzati in didattica del cinema e dell'audiovisivo accompagnano il pubblico di tutte le età alla scoperta del patrimonio degli storici Studi di via Tuscolana 1055 svelandone le ragioni della nascita, le numerose produzioni italiane e internazionali che dal 1937 ad oggi hanno lavorato a Cinecittà e raccontando il processo creativo che è dietro la realizzazione di un film.
La visita guidata ai set - soggetta alle disponibilità delle produzioni - completa l'esperienza di visita ai percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra e al MIAC consentendo a studenti, curiosi, pubblico specialistico e di settore di comprendere i meccanismi della grande macchina del cinema e di immergersi nella sua magia.
Tutte le attività didattiche sono disponibili in italiano, inglese, francese e spagnolo e vengono realizzate per i visitatori autonomi e per i gruppi su prenotazione.