Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Arte Fiera è la Fiera Internazionale di Arte Contemporanea della città di Bologna ed ogni anno ospita gallerie italiane e straniere per una kermesse all'insegna del contemporaneo. Inaugurata nel 1974, è tra le prime fiere d'arte contemporanea in Europa e consente a collezionisti e appassionati di avere uno sguardo sul mercato dell'arte. Nel corso degli anni Arte Fiera ha instaurato un forte dialogo con la città e con il territorio promuovendo eventi, mostre e iniziative, come ART CITY, in collaborazione con i musei e le istituzioni della città di Bologna.


SENZA TITOLO PER ARTE FIERA -“Senza titolo” dal 2009 cura i servizi educativi di Arte Fiera di Bologna, Fiera Internazionale di Arte Contemporanea. Un progetto articolato e variegato che accompagna i visitatori alla scoperta delle novità artistiche presenti nelle gallerie dei padiglioni espositivi e alle iniziative collaterali che si svolgono in città.
Nella settimana in cui l’arte invade la città di Bologna, le guide e gli educatori museali di “Senza titolo” introducono e orientano il pubblico nel complesso mondo dell’arte contemporanea con visite guidate su misura alle gallerie presenti in fiera, tour in città con focus tematici e confronti tra antico e contemporaneo, servizi di personal curator per i collezionisti.
Per MAMbo "Senza titolo" realizza visite guidate, vip tour, art city tour, percorsi intermuseali, tour guidati in città dedicati agli adulti e per i bambini e le famiglie realizza Art City Children, attività laboratoriali e WALK ON ART, itinerario per ragazzi da 11 a 16 anni alla scoperta di ART CITY Bologna.


Scopri Arte Fiera

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.