Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Il Museo Civico Medievale che ha sede nel quattrocentesco Palazzo Ghisilardi, espone principalmente testimonianze del Medioevo cittadino, dai più antichi manufatti dei secoli VII-IX alla grande statua di Bonifacio VIII. Sono visibili sculture e materiali databili tra l'inizio del Trecento e il Cinquecento, testimonianze dell'arte rinascimentale e ricche raccolte di codici miniati, di armi, di avori, di bronzetti e di vetri.


SENZA TITOLO PER IL MUSEO CIVICO MEDIEVALE - "Senza titolo" cura i servizi educativi per l'Istituzione Bologna Musei e presso il Museo Civico Medievale si occupa della proposta didattica per le scuole di ogni ordine e grado e realizza laboratori per bamibini e famiglie dedicati alla storia e all'arte cittadina nel periodo del Medioevo.

Il Museo Civico Medievale è una delle tappe fisse di "Estate al Museo - I Centri Estivi dell'Istituzione Bologna Musei", iniziativa curata da "Senza titolo" che intende promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e una cittadinanza attiva.
Il Museo Civico Medievale è una delle mete dell'Art City tour, una speciale visita guidata in città a tappe per visitare le mostre di Art City, la rassegna di mostre ed eventi dedicati all'arte contempornea che si svolge ogni anno in tutta la città in occasione di Arte Fiera.


Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.