Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Il Museo del Patrimonio Industriale, collocato all'interno di una fornace da laterizi della seconda metà del secolo XIX, il museo studia, documenta e divulga la storia produttiva della città e del suo territorio. In esposizione macchine, plastici, modelli funzionanti, exhibit, apparati da laboratorio, strumenti scientifici; supportano il percorso narrativo gli allestimenti scenografici, le strutture interattive, le dia-proiezioni, le multivisioni e i documentari.

SENZA TITOLO PER IL MUSEO DEL PATRIMONIO INDUSTRIALE - L'offerta didattica si compone di visite guidate, visite animate e laboratori ed è rivolta al pubblico dell'utenza libera - adulti e famiglie - e alle scuole. Il progetto educativo al Museo del Patrimonio Industriale è realizzato da Tecnoscienza srl, società in RTI con Senza titolo srl e Aster srl.

l Museo Civico Archeologico è una delle tappe fisse di "Estate al Museo - I Centri Estivi dell'Istituzione Bologna Musei", iniziativa curata da "Senza titolo" che intende promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e una cittadinanza attiva.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.