Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Il Museo Leonardo da Vinci si trova nel cuore di Roma, a poca distanza da piazza di Spagna e da Villa Borghese ed è ospitato presso le segrete della basilica di Santa Maria del Popolo, nell'omonima Piazza del Popolo. Il Museo celebra il genio di Leonardo come inventore, artista, anatomista, ingegnere e architetto attraverso postazioni interattive e macchine leonardesche. Al suo interno, suddivisi in dodici aree tematiche, si trovano cinquanta prototipi interattivi delle macchine progettate da Leonardo, le riproduzione delle sue più emblematiche opere rinascimentali e degli schizzi di anatomia, video di approfondimento e una nuova sala multimediale immersiva con proiezioni.


SENZA TITOLO PER IL MUSEO LEONARDO DA VINCI - "Senza titolo" cura per il Museo Leonardo da Vinci in Piazza del Popolo a Roma il progetto educativo dedicato alle scuole di ogni ordine e grado e alle famiglie. I percorsi di visita ideati partono dalla visione dei modelli delle macchine e dalla sperimentazione delle postazioni interattive del Museo per favorire un’esperienza di visita partecipata e coinvolgente e promuovere una conoscenza attiva dell’opera e del pensiero di Leonardo da Vinci.
Un variegato programma di attività didattiche per far conoscere a bambini e ragazzi la figura di Leonardo, curioso e instancabile sperimentatore nonché artista, scienziato e inventore di incredibili macchine. Visite guidate, visite tematizzate con focus specifici sulla produzione del maestro vinciano, visite animate con attività di laboratorio, esperienze performative e la sperimentazione diretta delle macchine interattive del Museo Leonardo da Vinci caratterizzano il progetto educativo basato su una metodologia hands-on.


Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.