Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Villa delle Rose è una delle sedi espositive dell'Istituzione Bologna Musei e qui hanno luogo esposizioni temporanee ed eventi realizzati in collaborazione con soggetti pubblici e privati. La villa arricchita da affreschi, decorazioni e da un elegante loggiato, è caratterizzata dalla coreografica collocazione al centro del grande parco del quartiere Saragozza. Essa è stata dimora dei coniugi bolognesi Guelfo e Nerina Armandi Avogli che nel 1916 donarono l'immobile al Comune di Bologna affinché diventasse “una galleria d'arte moderna”, desiderio che si concretizzerà, poi, nel 1925. Nel rispetto dei desideri dei donatori ancora oggi Villa delle Rose ospita le mostre d'arte più sperimentali e contemporanee del panorama cittadino.


SENZA TITOLO PER VILLA DELLE ROSE - Dal 2015 Villa delle Rose è la sede di "Estate al Museo - I Centri Estivi dell'Istituzione Bologna Musei". Estate al Museo accoglie durante il periodo estivo bambini e bambine dai 5 agli 11 anni e propone giornate di laboratori creativi e manuali dedicati al tema dell'edizione e ispirati all'arte di ieri e di oggi e ai suoi diversi linguaggi. Ogni estate progetta e realizza gli allestimenti degli spazi di laboratorio presso Villa delle Rose e i supporti didattici dedicati alle attività.
"Senza titolo" si occupa della mediazione delle mostre temporanee ospitate a Villa delle Rose con visite guidate per il pubblico degli adulti. Villa delle Rose ospita mostre temporanee per
Art City, la rassegna di mostre ed eventi dedicati all'arte contempornea che si svolge ogni anno in tutta la città in occasione di Arte Fiera; in questa occasione "Senza titolo" realizza servizi di mediazione per il pubblico.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.