Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Welcome to Rome è la mostra spettacolo che racconta la storia e l’evoluzione della città di Roma attraverso un ambiente immersivo. Il progetto è stato ideato da Paco Lanciano per far rivivere ai visitatori 2700 anni della città e comprenderne i passaggi della sua espansione: da un piccolo villaggio all’Impero passando per carestie e distruzioni e momenti di grande splendore. Una coinvolgente “macchina del tempo” che permette ai visitatori di immergersi in luoghi divenuti iconici e conoscere da vicino la realtà storica con chiarezza e rigorosità scientifica.

SENZA TITOLO PER WELCOME TO ROME -“Senza titolo” cura e realizza presso Welcome To Rome, un articolato progetto didattico di visite guidate e animate, laboratori e percorsi intermuseali in città. Una proposta interdisciplinare tra storia, arte, teatro, architettura che intende far scoprire al pubblico degli adulti, delle famiglie e delle scuole il nuovo spazio della città di Roma, dedicato alla storia della città eterna in un viaggio interattivo ed esperienziale.

Per l’utenza libera – “Senza titolo” cura e realizza attività didattiche a doppio circuito pensate appositamente per le famiglie: un doppio percorso in contemporanea di visita guidata per adulti e visita animata per bambini consentendo una fruizione su misura della mostra modulata per contenuti, approccio e modalità comunicativa.

Per le scuole “Senza titolo” cura e realizza attività didattiche - visite guidate, visite animate con attività laboratoriali, visite intermuseali in città, tour con focus tematici - per le scuole di ogni ordine e grado, a partire dagli ambienti interattivi e immersivi del Museo per poi rielaborare i contenuti veicolati con esperienze laboratoriali e focus di approfondimento.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.