Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Il Chiostro del Bramante, si trova nel cuore di Roma e rappresenta uno straordinario esempio di architettura rinascimentale dove dominano raffinata linearità, rigorosa eleganza e armonico equilibri in ogni elemento compositivo.
Il restauro del Chiostro ha riportato al suo antico splendore la struttura progettata nel 1500 da Donato Bramante e permesso il recupero di ampi spazi dove oggi vengono organizzate e ospitate imporanti mostre temporanee affermando il Chiostro del Bramante come importante istituzione culturale della città di Roma.


SENZA TITOLO PER IL CHIOSTRO DI BRAMANTE - "Senza titolo" cura e realizza presso il Chiostro del Bramante percorsi didattici su misura per le mostre temporanee dedicate all'arte contemporanea.
Le tre mostre - LOVE, ENJOY, DREAM - curate da Danilo Eccher, sono state tappe fisse di "Scegli il Contemporaneo" e "Scegli il Contemporaneo - Arte a scuola", progetti che "Senza titolo" dedica all'arte contemporanea a Roma, rivolti alle scuole e al pubblico dell'utenza libera.
"Senza titolo" realizza visite guidate e animate per bambini, famiglie e scuole, dedicate alle mostre temporanee del Chiostro del Bramante. Per i bambini e gli adulti insieme, “Senza titolo” cura e realizza attività didattiche a doppio circuito pensate appositamente per le famiglie: un doppio percorso in contemporanea di visita guidata per adulti e visita animata per bambini.
Con l'obiettivo di favorire la rielaborazione personale, l'esperienza del fare e la pratica laboratoriale, "Senza titolo" realizza per ogni visita animata kit didattici tematizzati utili al percorso in mostra con schede, mappe e supporti grafici appositamente ideati.


Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.