Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo inaugurato nel 2010, sorge nel quartiere Flaminio a Roma ed è riconosciuto come un polo contemporaneao delle arti e dell'architettura. Il MAXXI progettato da Zaha Hadid è una grande opera architettonica di cemento, acciaio e vetro, un vero e proprio “innesto urbano” nella città che al suo interno ospita le collezioni permanenti, le mostre temporanee e promuove eventi culturali dedicati alle arti e all’architettura del XXI secolo.

SENZA TITOLO PER IL MAXXI - “Senza titolo” cura e realizza presso il MAXXI visite guidate per adulti, visite animate per bambini e famiglie e passeggiate performative con gli artisti nell'ambito di Scegli il Contemporaneo, il progetto continuativo di "Senza titolo" che dal 2017 si propone come una piattoforma didattica intermuseale per tessere relazioni tra la produzione artistica contemporanea a Roma e i luoghi che la ospitano.
Con l'obiettivo di favorire la rielaborazione personale, l'esperienza del fare e la pratica laboratoriale, "Senza titolo" realizza per ogni visita animata kit didattici tematizzati utili al percorso in mostra con schede, mappe e supporti grafici appositamente ideati.

Per Contemporaneamente Roma 2019, "Senza titolo" ha realizzato la web - app di Scegli il Contemporaneo - Ti racconto Roma dove il MAXXI viene raccontato in maniera inedita dall'artista Giuseppe Pietroniro in un dialogo partecipato con il pubblico e il curatore.


Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.