Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

L’Istituzione Sistema Biblioteche di Roma, organismo strumentale di Roma Capitale, raccoglie le 39 biblioteche comunali che si trovano sul territorio della città di Roma. Le biblioteche di Roma collaborano con istituzioni, enti e associazioni per promuovere un sistema integrato di eventi e servizi dedicati alla cittadinanza al fine di promuoverne la crescita culturale e rendere accessibile a tutti, senza distinzione alcuna, il diritto alla conoscenza e all’informazione. Le Biblioteche di Roma rendono fruibile online un ricco catalogo di biblioteca digitale e un sistema di ricerca aggiornato che permette agli utenti la consultazione e il reperimento di testi, ebook e audiolibri.

SENZA TITOLO PER BIBLIOTECHE DI ROMA – "Senza titolo" collabora con Biblioteche di Roma alla realizzazione di attività didattiche per scuole, famiglie, bambini e ragazzi con l'obiettivo di promuovere la lettura fin da piccoli. Le attività didattiche - letture animate e laboratori - sono pensate per coinvolgere attivamente i partecipanti, stimolare la curiosità e l'interesse verso i libri, sperimentare e rielaborare attraverso il fare i contenuti proposti. Le attività didattiche, realizzate in alcune sedi delle Biblioteche di Roma o per eventi fieristici come Più libri più liberi, sono dedicati ai libri della letteratura per l'infanzia e per ragazzi, ad albi illustrati e ad autori di classici italiani e stranieri.


Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.