Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Fondazione Volume! nasce nel 1997 al numero civico 88 di via San Francesco di Sales nel quartiere Trastevere a Roma e prende il nome dal primo lavoro che ospita Volume! Un lavoro in via San Francesco di Sales di Alfredo Pirri. La mission della Fondazione non è quella della classica galleria d’arte contemporeana, non si espongono lavori già prodotti, ma tutti gli artisti invitati sono chiamati a produrre un lavoro per quello spazio, che conserva segni e interventi di molti “ospiti illustri” che sono passati di lì. Punto di riferimento per l'arte contemporanea a Roma, Fondazione Volume! promuove gli incontri tra artisti, pubblico e città grazie al supporto di un comitato scientifico di esperti curatori e critici d’arte. Dal 2019 attraverso una particolare modalità espositiva, la Fondazione Volume! analizza le percezioni sensoriali dei fruitori rispetto al lavoro di un artista, come in un laboratorio di ricerca neuroscientifica e di analisi delle percezioni.

SENZA TITOLO PER FONDAZIONE VOLUME! – "Senza titolo" cura e realizza presso la Fondazione Volume! attività didattiche a doppio circuito, per adulti e bambini, nell'ambito di Scegli il Contemporaneo, il progetto continuativo di "Senza titolo" che dal 2017 si propone come una piattaforma didattica intermuseale per tessere relazioni tra la produzione artistica contemporanea a Roma e i luoghi che la ospitano.
Le attività didattiche a doppio circuito sono pensate appositamente per le famiglie: un doppio percorso in contemporanea di visita guidata per adulti e visita animata per bambini.
Fondazione Volume! è una delle tappe dell'edizione Scegli il Contemporaneo - Be static with moviment che mette in relazione la mostra dell'artista contemporaneo Paolo Icaro, allestita da Volume!, e gli affreschi di Raffaello di Villa Farnesina.
Fondazione Volume! è una delle tappe dell'edizione di Scegli il Contemporaneo - Tutte le immagini del mondo, progetto vincitore dell'Avviso Pubblico EUREKA! 2020-2021-2022. Tema d'indagine dell'ottava edizione è l'incontro tra scienza e arte, nell'ottica di divulgare e raccontare ad un ampio pubblico la stretta relazione tra questi due mondi.


“Senza titolo” realizza attività didattiche per spazi espositivi, gallerie d'arte e fiere di settore per favorire la conoscenza dei linguaggi artistici contemporanei anche per un pubblico non specializzato.


Scopri Volume!

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.