Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

La Bologna Children's Book Fair o Fiera del Libro per Ragazzi nasce nel 1964 ed è un evento dedicato all'editoria per l'infanzia che si tiene annualmente a Bologna presso Bologna Fiere. Si tratta di una delle più importanti fiere del settore a livello internazionale e nel corso degli anni la manifestazione si è trasformata nel più importante appuntamento internazionale dedicato allo scambio di copyright di libri per bambini e ragazzi. Nel corso dei quattro giorni di manifestazione vengono, inoltre, organizzate numerose iniziative in città come incontri e dibattiti, mostre ufficiali ed esposizioni off e workshop.

SENZA TITOLO PER BOLOGNA CHILDREN'S BOOK FAIR - Da anni il Dipartimento educativo del MAMbo organizza mostre di editori ed autori negli spazi del museo come le sale del dipartimento educativo, il foyer e la bliblioteca nell'ambito di BOOM! Crescere nei libri, il contenitore che raccoglie tutti gli eventi in città della Fiera del Libro per Ragazzi, con un programma di eventi promosso da Comune di Bologna e Bologna Fiere.
In questa occasione, "Senza titolo" segue e gestisce l'allestimento delle mostre legate alla letteratura per l'infanzia, progetta i laboratori didattici delle mostre, realizza le attività per bambini e bambine dedicate all'arte, alla letteratura, all'illustrazione e alle storie racchiuse nei libri.


Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.