Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

La Centrale Montemartini, aperta nel 1912, è stata la prima centrale elettrica pubblica a Roma, sorta sulla Via Ostiense tra i Mercati Generali e la sponda sinistra del Teveredopo. Un tempo adibita alla produzione di energia, oggi è un museo del sistema museale di Roma Capitale, Musei in Comune. Ospita circa 400 statue e sculture romane, epigrafi, mosaici all'interno di un suggestiovo allestimento che genera interessanti e inediti legami con la storia e l'archeologia industriale della sede.


"SENZA TITIOLO" PER CENTRALE MONTEMARTINI – "Senza titolo" cura e realizza presso la Centrale Montemartini attività didattiche per adulti, studenti, famiglie e bambini nell'ambito di Scegli il Contemporaneo, il progetto continuativo di "Senza titolo" che dal 2017 si propone come una piattaforma didattica intermuseale per tessere relazioni tra la produzione artistica contemporanea a Roma e i luoghi che la ospitano.
La tappa presso la Centrale Montemartini rientra nell' edizione di Scegli il Contemporaneo - Tutte le immagini del mondo, progetto
vincitore dell'Avviso Pubblico EUREKA! 2020-2021-2022. Tema d'indagine è l'incontro tra scienza e arte, nell'ottica di divulgare e raccontare ad un ampio pubblico la stretta relazione tra questi due mondi.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.