Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Il Museo delle Civiltà, Istituto autonomo del MIC fondato nel 2016, si trova a Roma nel quartiere dell'EUR e l'intero complesso urbanistico fu progettato dagli architetti Luigi Brusa, Gino Cancellotti, Eugenio Montuori, Alfredo Scalpelli, coordinati da Marcello Piacentini, per l'Esposizione Universale Romana del 1942. Il Museo delle Civiltà raccoglie sei differenti collezioni. Nel Palazzo delle Scienze si trovano il Museo Preistorico ed Etnografico “Luigi Pigorini”, il Museo dell’Alto Medioevo, il Museo d’Arte orientale “Giuseppe Tucci” e l'Ex Museo Coloniale con le collezioni preistoriche, etnografiche extraeuropee, orientali e medievali. Nel Palazzo delle Tradizioni è esposta la collezione Museo delle Arti e Tradizioni Popolari.
La visione del Museo delle Civiltà è incentrata sull’umano e le sue culture, intende valorizzare patrimoni e testimonianze delle diverse identità e memorie.

SENZA TITOLO PER MUSEO DELLE CIVILTÀ - "Senza titolo" realizza presso il Museo delle Civiltà visite guidate, visite animate e attività di formazione nell'ambito di Scegli il Contemporaneo, il progetto continuativo che dal 2017 si propone come una piattaforma didattica intermuseale che tesse relazioni tra la produzione artistica contemporanea a Roma e i luoghi che la ospitano. Con l'obiettivo di favorire la rielaborazione personale, l'esperienza del fare e la pratica laboratoriale, "Senza titolo" realizza per ogni visita animata kit didattici utili al percorso in mostra con schede, mappe e supporti grafici appositamente ideati.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.