Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sul territorio nazionale sono i luoghi fondamentali per cui "Senza titolo" da anni struttura progetti con lo scopo di arricchire e potenziare la proposta didattica delle scuole.
"Senza titolo" propone e realizza corsi di formazione a insegnanti ed educatori dedicati alla didattica e alla comunicazione dell'arte. Nelle città di Bologna, Ferrara e Roma "Senza titolo" gestisce e svolge, in collaborazioni con i dipartimenti educativi delle istituzioni museali in cui opera, una ricca proposta didattica dedicata alle scuole di ogni ordine e grado. "Senza titolo" idea e struttura percorsi di arte a scuola ad hoc rispetto alle esigenze e alle richieste del percorso di studi: proposte che si fondano su una metodologia dialogica e interattiva, su sollecitazioni di contenuti visivi e multmediali e su attività di rielaborazione pratica, coinvolgono gli studenti di tutte le età alla scoperta delle tematiche dell'arte di ieri e di oggi. "Senza titolo" si occupa di mettere a punto progetti speciali che mettano in connessione le istituzioni scolastiche e i musei prendendo parte a progetti di innovazione sociale dedicati a temi fondamentali alla lettura della contemporaneità.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.