Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

La Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività nel cuore di Villa Borghese dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale gestito in collaborazione con Zètema - è una ludoteca che l’Amministrazione Comunale ha aperto nel 2006 ed è un luogo dedicato a tutti i bambini dai 3 ai 14 anni di età. Collocata nel cuore di Villa Borghese è ospitata nel bellissimo edificio del ‘500 che si chiamava in origine “Palazzina dell’Alboreto dei Gelsi”, trasformato dall’architetto Asprucci intorno al 1791. La Casina propone un articolato programma di attività per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni: laboratori didattici, letture animate, presentazioni di libri, mostre temporanee, centri estivi, corsi di formazione, rassegne sull’editoria per l’infanzia. Dispone di spazi gratuiti fruibili anche a bambini al di sotto dei 3 anni, di sale per feste di compleanno e di una libreria specializzata dove poter acquistare libri e giochi per l’infanzia.

"SENZA TITOLO" PER LA CASINA DI RAFFAELLO - "Senza titolo" è affidataria dei servizi di accoglienza specializzata e didattica presso la Casina di Raffaello dove realizza per l'utenza libera delle famiglie e delle scuole attività diversificate volte a favorire un’esperienza di gioco, di condivisione e di crescita attraverso l’incontro con le arti.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.