Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN PROGRAMMA GRATUITO PER L'ESTATE ROMANA CON SCEGLI IL CONTEMORANEO: VISITE GUIDATE E ANIMATE, LABORATORI, INCONTRI DI FORMAZIONE DIDATTICA NEI MUSEI DI ROMA PER ADULTI, FAMIGLIE, BAMBINI, INSEGNANTI ED EDUCATORI MUSEALI

Dal 18 giugno al 30 settembre 2022 si svolge Scegli il Contemporaneo - La rivoluzione siamo noi, progetto ideato durante l’insorgere dell’emergenza pandemica con la necessità di riflettere sull’importanza dell’arte e della creatività come mezzi rivoluzionari di liberazione e di cambiamento e con l’obiettivo di sostenere alcune categorie professionali particolarmente colpite.
Un variegato programma di attività gratuite anima l'estate romana: visite guidate e animate, laboratori, incontri di formazione sulla didattica dell'arte e del patrimonio rivolti a pubblici differenti nei musei della città di Roma.


Il ciclo di formazione in didattica dell'arte e del patrimonio culturale vede anche quest'anno la partecipazione di professionisti della didattica provenienti da tutta Italia: una proposta pensata per educatori museali e insegnanti che desiderano formarsi e aggiornarsi sulle metodologie e pratiche didattiche. Il ciclo di formazione sarà anche in LIS - Lingua dei Segni Italiana.

Saranno tanti i nuovi percorsi tematici sull'app gratuita di Scegli il Contemporaneo nella sezione dedicata a La rivoluzione siamo noi compatibile per Android e Apple.

Dove ci troverete? Alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, al MACRO, al MAXXI, al MIAC, a Cinecittà si Mostra, al Museo delle Civiltà e a Palazzo delle Esposizioni!

Scopri la quattordicesima edizione Scegli il Contemporaneo - La rivoluzione siamo noi
Scopri tutte le edizioni di Scegli il Contemporaneo
Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico "Estate Romana 2020 – 2021 – 2022" curato dal Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.