Dal 18 giugno al 30 settembre 2022 si svolge Scegli il Contemporaneo - La rivoluzione siamo noi, progetto ideato durante l’insorgere dell’emergenza pandemica con la necessità di riflettere sull’importanza dell’arte e della creatività come mezzi rivoluzionari di liberazione e di cambiamento e con l’obiettivo di sostenere alcune categorie professionali particolarmente colpite.
Un variegato programma di attività gratuite anima l'estate romana: visite guidate e animate, laboratori, incontri di formazione sulla didattica dell'arte e del patrimonio rivolti a pubblici differenti nei musei della città di Roma.
Il ciclo di formazione in didattica dell'arte e del patrimonio culturale vede anche quest'anno la partecipazione di professionisti della didattica provenienti da tutta Italia: una proposta pensata per educatori museali e insegnanti che desiderano formarsi e aggiornarsi sulle metodologie e pratiche didattiche. Il ciclo di formazione sarà anche in LIS - Lingua dei Segni Italiana.
Saranno tanti i nuovi percorsi tematici sull'app gratuita di Scegli il Contemporaneo nella sezione dedicata a La rivoluzione siamo noi compatibile per Android e Apple.
Dove ci troverete? Alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, al MACRO, al MAXXI, al MIAC, a Cinecittà si Mostra, al Museo delle Civiltà e a Palazzo delle Esposizioni!
Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.