Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

TORNA A BOLOGNA DAL 6 ALL'8 OTTOBRE 2022 ROBOT FESTIVAL, EVENTO INTERNAZIONALE DEDICATO ALLA DIGITAL ART E ALLA MUSICA ELETTRONICA CON TANTI LABORATORI DIDATTICI DEDICATI AI BAMBINI

"Senza titolo" è presente all'interno del programma ROBOT KIDS con un modulo/laboratorio per bambini dai 7 agli 11 anni che si svolgerà sabato 8 ottobre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 a DumBO.


Impossibile? Noooooo!
Se con tecnologia si intende tutto ciò che può aiutarci nella soluzione di problemi pratici, quanto può essere utile all’arte? Gli artisti di ogni epoca si sono serviti di strumenti tecnologici più o meno avanzati per produrre le loro opere, esplorare nuovi orizzonti, spostare i limiti e forzare la realtà per rivelare nuove strade. Dallo specchio del Parmigianino alla prospettiva di Brunelleschi, passando per la scoperta della fotografia e la nascita del cinema, fino alle installazioni multimediali di Emilio Vavarella: un percorso e un laboratorio dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni, per scoprire come la tecnologia ogni giorno possa permetterci di trasformare ciò che sembra impossibile in possibilità.

INFORMAZIONI
Fascia d’età: 7/11 anni
Durata laboratorio: 2 ore
Numero massimo partecipanti: 20
Scopri tutti i dettagli sul sito

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.